Guardia di Finanza – Concorso per titoli ed esami per il reclutamento di nr. 20 Tenenti, in servizio permanente effettivo del ruolo tecnico-logistico-amministrativo – anno 2016.
In data 08.11.2016 è stato Pubblicato il bando di concorso per il reclutamento di 20 Tenenti in servizio permanente effettivo del ruolo tecnico-logistico-amministrativo del Corpo della Guardia di Finanza – Anno accademico 2016/2017.
POSTI A CONCORSO
I posti a concorso, per il reclutamento di 20 tenenti in servizio permanente effettivo del ruolo tecnico-logistico-amministrativo del Corpo della guardia di finanza per l’anno 2016, sono così ripartiti:
- 2 (due) sono destinati agli ufficiali in ferma prefissata, con almeno diciotto mesi di servizio nel Corpo della guardia di finanza. Tali posti sono assegnati alla specialità amministrazione.
- 18 (diciotto) sono destinati agli altri cittadini italiani in possesso dei requisiti di cui all’articolo 2 del bando. Tali posti sono ripartiti tra le seguenti specialità:
3 (tre) per amministrazione;
2 (due) per commissariato;
2 (due) per telematica;
2 (due) per infrastrutture;
1 (uno) per motorizzazione – settore aereo;
1 (uno) per motorizzazione – settore navale;
4 (quattro) per sanità.
REQUISITI DEL CONCORSO
I requisiti di partecipazione al Concorso della guardia di Finanza per il reclutamento di 20 Tenenti in servizio permanente effettivo del ruolo TLA sono riportati nell’articolo n.2 del Bando di Concorso.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
La domanda di partecipazione al Concorso per 20 Tenenti in servizio permanente effettivo del ruolo TLA deve essere compilata esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito “www.gdf.gov.it” – area “Concorsi Online”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato, entro e non oltre il 09 dicembre 2016.
PROVE DEL CONCORSO
Il Concorso per 20 Tenenti in servizio permanente effettivo del ruolo TLA prevede:
- prova preliminare
- prova scritta
- valutazione dei titoli
- Accertamento dell’idoneità attitudinale
- Accertamento dell’idoneità psico-fisica
- Prova orale e prova facoltativa di lingua straniera
Leave a Reply